Servizi per la sanità: GADA acquisisce Medical Concept Lab Srl

Roma, 31 maggio 2023.

Il Gruppo GADA, leader nella distribuzione di medical device e nell’erogazione di servizi sanitari integrati, acquisisce Medical Concept Lab Srl, azienda specializzata nell’erogazione di servizi specialistici volti a ottimizzare le procedure cliniche e ampliare l’expertise di strutture sanitarie e assistenziali.

Questa acquisizione – afferma Antonio Biagio De Marinis, CEO del Gruppo GADA – rappresenta un tassello significativo nel piano di sviluppo del Gruppo ed è intesa a rafforzare la presenza di GADA nel ramo dei servizi integrati per la sanità.  Questa operazione, grazie all’infrastruttura e al modello di business di GADA, offre l’opportunità di sviluppare ulteriormente la crescita di Medical Concept Lab, favorendo sinergie di valore all’interno del nostro Gruppo. Con i nostri nuovi colleghi condividiamo la missione nell’erogazione di un’assistenza sanitaria sostenibile e incentrata sul paziente e, grazie a un sistema di valori affine, nel promuovere un modus operandi sensibile a temi quali trasparenza e compliance”.

Entrare nel Gruppo GADA – dichiara Leonardo Fiore, CEO di Medical Concept Lab Srlsignifica per la nostra azienda far parte di un contesto con un’ampia profondità progettuale, un’operazione in grado di favorire e accelerare la creazione di nuove opportunità per lo sviluppo del nostro business. L’acquisizione da parte di un grande player del comparto medicale è un’ulteriore attestazione del percorso virtuoso svolto sin qui dalla nostra azienda. Un nuovo cammino in cui la nostra storia si intreccia con quella di GADA per diventare un punto di riferimento unico e di valore nell’erogazione di servizi sanitari integrati specializzati e innovativi”.

Nell’operazione, il Gruppo GADA è stato assistito da un team dello Studio Legale Cappelli RCCD, guidato dal partner Avv. Ilaria Maria Placco. Il Gruppo GADA è stato inoltre supportato da PwC per gli aspetti finanziari, con un team guidato dal dott. Giovanni Tinuper e dalla dott.ssa Bianca Varcasia e per gli aspetti di compliance con un team guidato dal dott. Antonio Castro. Infine, per gli aspetti di carattere fiscale, il Gruppo GADA è stato assistito dallo Studio Gitti and Partners con un team guidato dal dott. Diego De Francesco. Medical Concept Lab Srl è stata supportata dallo Studio commerciale tributario Usai per gli aspetti finanziari, e dallo studio legale Palmas per gli aspetti legali.

MEDICAL CONCEPT LAB

Medical Concept Lab offre soluzioni su misura per strutture ospedaliere volte a ottimizzare costi, risorse e benefici, migliorando efficacia, accessibilità e sostenibilità di procedure e reparti. Con sedi a Sassari e Roma e oltre 40 dipendenti, Medical Concept Lab ha tra i propri ambiti di operatività il procurement & warehouse management, la gestione e l’outsourcing di supporto tecnico e clinico, la progettazione, realizzazione e manutenzione di reparti e sale operatorie e il remodeling process (formazione, performance optimization, service development).

https://medicalconceptlab.it/