Roma, 4 novembre 2021. Il Gruppo GADA, realtà leader nella distribuzione di medical device e nell’erogazione di servizi sanitari integrati, acquisisce Evoluzione Srl, azienda specializzata nella fornitura di dispositivi medici specialistici.
“Questa acquisizione – afferma Antonio Biagio De Marinis, CEO del Gruppo GADA –riflette la volontà di GADA di confermarsi leader in Italia nella proposta di soluzioni medicali altamente tecnologiche ed efficaci. È un’operazione in grado di consolidare ed arricchire il nostro portfolio di soluzioni terapeutiche per rispondere a uno spettro più ampio di bisogni clinici. Evoluzione entra a far parte delle aziende GADA, unendosi a Gada Italia, EPS, Gadamed e Silhos. L’operazione rappresenta una delle tappe del cammino di crescita intrapreso da GADA: un cammino guidato dalla volontà di acquisire e coltivare innovazione e talento”.
“Siamo lieti – afferma il management di Evoluzione Srl – di entrare a fare parte di GADA, vero e proprio punto di riferimento per il settore medicale del nostro Paese. Questa acquisizione, grazie all’infrastruttura e al modello di business di GADA, offre l’opportunità di sviluppare ulteriormente la crescita di Evoluzione. Siamo felici, inoltre, di constatare come la scelta del Gruppo GADA sia stata quella di preservare l’identità di Evoluzione che continuerà a mantenere il proprio brand e la propria rete di operatività su tutto il territorio nazionale”.
Nell’operazione, il Gruppo GADA è stato assistito, per gli aspetti finanziari, da DC Advisory (con un team guidato dal Managing Director Giuliano Guarino) e dallo studio legale Gianni & Origoni (con un team guidato dal Partner Ilaria Maria Placco), per gli aspetti legali. Evoluzione Srl è stata assistita da CL Partners (con un team guidato dal partner Roberto Pisa) per gli aspetti finanziari, e dallo studio legale Cappelli RCCD (con un team guidato dal Partner Valentina Dragoni) per gli aspetti legali.
EVOLUZIONE SRL
Evoluzione Srl distribuisce medical device, in regime di esclusiva, per Ospedali pubblici e Case di Cura private del nostro Paese. L’azienda, con sede a Roma, ha una consolidata esperienza in ambito distributivo per partner medtech internazionali.
GRUPPO GADA
Il Gruppo GADA da più di 40 anni offre soluzioni terapeutiche per il trattamento di patologie cardiovascolari, la raccolta e gestione del sangue, la fase pre-analitica di laboratorio, la dialisi, le cure intensive e le aree critiche. Con più di 160 dipendenti, il Gruppo vanta inoltre una consolidata esperienza nell’erogazione di servizi specializzati per strutture ospedaliere, quali ad esempio la gestione dei service (material management) e l’outsourcing di staff clinici, nonché la produzione di sistemi integrati per la tracciabilità e la sicurezza in ambito sanitario.