Promuovere Sostenibilità e partecipazione attiva: il Piano d’Azione Palex per Spagna, Italia e Portogallo

Lo scorso settembre, GADA ha preso parte al primo incontro di coordinamento sul tema della sostenibilità, indetto da Palex per Spagna, Italia e Portogallo.

Questo incontro non solo ha rappresentato una tappa importante nella collaborazione internazionale tra le aziende PALEX – di cui GADA è parte integrante – ma ha anche aperto la strada a un piano di lavoro solido e congiunto in vista della politica di sostenibilità promossa dal Gruppo.

In questa sessione, organizzata nella cornice di Barcellona, il team è stato coinvolto nella creazione di idee volte a favorire l’engagement di tutti i collaboratori del Gruppo e allineare le azioni intraprese con gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDGs). Con la consapevolezza che la sostenibilità non è solo una parola di moda, ma una necessità imperante, il Gruppo si impegna ad integrarla in ogni ingranaggio della propria organizzazione.

Partecipazione Attiva: La Chiave del Nostro Successo

Uno dei temi centrali della discussione è stato come promuovere la partecipazione attiva dei collaboratori. Riconoscendo essi come parte essenziale dell’organizzazione e fondamento dell’essere PALEX, la sessione è stata indetta favorendo e preservando idee e contributi di tutti, nell’ottica condivisa di creare un ambiente in cui ogni voce sia ascoltata e valorizzata. GADA condivide con PALEX l’impegno a far sentire le proprie persone ispirate e motivate, divenendo parte del cambiamento positivo promosso dal Gruppo.

Azioni Concrete per un Futuro Sostenibile

Con l’intento di contribuire al raggiungimento degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite, il team trinazionale ha delineato azioni concrete che rifletteranno l’impegno di PALEX e delle aziende del Gruppo per la sostenibilità: dalle pratiche interne per ridurre l’impronta di carbonio alle iniziative comunitarie per promuovere equità e salute, viene tracciato un percorso che va oltre le parole, verso azioni significative.

Tra i progetti intrapresi vi è il quello incorporare iniziative sostenibili nella catena di approvvigionamento, così come programmi di formazione per sensibilizzare i dipendenti sulle pratiche ecologiche sul luogo di lavoro. GADA, al fianco di PALEX, si impegna ad essere un punto di riferimento non solo nel settore della salute, ma anche nella promozione di un mondo più sostenibile ed equo.

L’Impegno di PALEX verso un Futuro Migliore

Non solo offrire soluzioni innovative per i professionisti della salute, ma essere anche attori del cambiamento positivo nella società e nell’ambiente. Questo piano di lavoro tra i tre paesi è un passo significativo nell’impegno continuo di PALEX per la sostenibilità e la partecipazione attiva delle sue persone.

Ogni piccolo sforzo conta, e insieme possiamo costruire un futuro più sano e sostenibile per tutti.