Gada e Principia SGR annunciano la loro nuova partnership

GADA partnership con Principia

Gada annuncia l’ingresso di Principia, tramite il fondo Principia III- Health, nel capitale sociale.

Questa operazione riflette il valore del nostro Gruppo che in un contesto di competitività crescente, costantemente negli anni ha guadagnato posizioni di rilievo nel quadro della distribuzione di dispositivi medici e servizi innovativi per gli ospedali pubblici e privati italiani.” commenta Davide Ciattoni, CEO di Gada e continua affermando che “il fondo Principia riconoscendo le opportunità di sviluppo del nostro Gruppo, andrà a contribuire al rafforzamento dell’assetto societario ed organizzativo, rilanciando e supportando la definizione di un progetto strategico a medio termine in continuità con la nostra cultura aziendale. Tutto ciò consentirà di affrontare le sfide future proponendo innovazione e soluzioni in grado di intercettare i bisogni degli operatori della Sanità, rafforzando il ruolo di Gada come azienda leader nel nostro mercato.

Paolo Siviero, Head of Investments Principia III-Health, afferma che “il nostro investimento in Gada è particolarmente significativo perché per la prima volta indirizziamo le nostre attività, non solo ad aziende o start-up del mondo farmaceutico e dei dispositivi medici, ma ad una realtà leader nel campo della distribuzione e dei servizi integrati.” Siviero conclude dicendo che “Gada è senza dubbio oggi uno dei principali operatori nel settore e il nostro investimento è volto non solo a consolidare la sua posizione di leadership ma anche a contribuire sempre più a strutturare un’offerta di servizi ad alta specializzazione destinati alla piena integrazione del sistema assistenziale e degli ospedali nei percorsi diagnostico/terapeutici più avanzati, quale fattore chiave nel processo di ammodernamento del settore sanitario nel nostro Paese”.

PRINCIPIA III-HEALTH:

Principia III-Health, gestito da Principia SGR, è il primo fondo di investimento italiano interamente dedicato al settore Healthcare. L’obiettivo è contribuire allo sviluppo di un settore di eccellenza, caratterizzato da elevate competenze, internazionalmente apprezzato, ma che tradizionalmente in Italia ha sofferto della scarsità di supporto finanziario. Il Fondo acquisisce partecipazioni sia di maggioranza che di minoranza qualificata in imprese sia in fase di start up/early stage che in aziende di piccole e medie dimensioni (“PMI”).

www.principiasgr.it

GADA:

GADA è leader nazionale nella distribuzione di tecnologie medicali innovative per conto di produttori leader mondiali ed offre un’ampia gamma di servizi integrati su misura. Le aree servite sono quelle relative alle patologie cardiovascolari, la raccolta e gestione del sangue, la fase pre-analitica di laboratorio, la dialisi, le cure intensive e le aree critiche.

www.gadagroup.com