Giornata Mondiale delle Foreste: GADA annuncia la piantumazione di 400 alberi in collaborazione con Treedom per sostenere l’ambiente e le comunità locali

Roma, 21 marzo 2024. In occasione della Giornata Mondiale delle Foreste, GADA , azienda del Gruppo Palex, è orgogliosa di annunciare una nuova e significativa partnership con Treedom, una piattaforma leader nella piantumazione di alberi online. 

Questa collaborazione vedrà la creazione della “Foresta GADA-Palex“, con la piantumazione di 400 alberi, rafforzando l’impegno del Gruppo per la sostenibilità ambientale e il supporto alle comunità in paesi in via di sviluppo.

Attraverso questa iniziativa, sarà possibile contribuire non solo alla riduzione delle emissioni di CO2, ma avere anche un impatto sociale positivo. Gli alberi piantati, infatti, saranno principalmente alberi da frutto e saranno affidati ad agricoltori locali, fornendo loro un reddito sostenibile e strumenti per lo sviluppo economico. Questo progetto rientra nell’ impegno di GADA e Palex a operare in modo responsabile e attento all’ambiente, oltre a promuovere il benessere delle comunità a livello globale.

La collaborazione con Treedom, un’organizzazione che ha già piantato oltre quattro milioni di alberi in tutto il mondo, permetterà al Gruppo di estendere il proprio impatto ben oltre i confini locali. Ogni albero nella Foresta GADA-Palex sarà geo-localizzato e fotografato, e gli stakeholders potranno seguire il progetto di cui l’albero fa parte.

GADA e Palex esprimono il proprio entusiasmo per questa partnership e si impegnano a continuare a esplorare e supportare iniziative che riflettano l’impegno per un futuro più sostenibile e giusto per tutti.