Assetto societario

Il Gruppo Gada, realtà consolidata, nasce dall’unione di imprese, fortemente radicate sul territorio e specializzate nella fornitura di medical device e nell’erogazione di servizi sanitari integrati.

Gada Spa, la holding del Gruppo, gestisce le attività di tutte le società commerciali e di servizi controllate, con particolare riferimento alla definizione della strategia commerciale, finanziaria e alla fornitura di tutti i servizi di supporto collegati.

Modello organizzativo

Clicca sull’icona per scaricare il pdf

Rating di legalità

Clicca sull’icona per scaricare il pdf

Modello organizzativo

La struttura di Corporate Governance che il Gruppo GADA ha adottato, riflette il modello organizzativo che si compone dei seguenti organi:

  • Assemblea dei soci,
  • Consiglio di Amministrazione,
  • Collegio Sindacale,
  • Società di revisione,
  • Organismo di Vigilanza

Direzione e Consiglio di amministrazione

Le società GADA sono guidate da un management di lunga esperienza nel settore, impegnato ad assicurare il più alto livello di servizio ai nostri clienti, partner e dipendenti.

Xavier Carbonell

Chairman GADA

Xavier Carbonell si è laureato in Medicina presso l’Universitat de Barcelona. Ha operato come medico per alcuni anni prima di decidere di concentrarsi completamente al settore economico unendosi prima a Novartis e poi ad Amgen come Direttore delle sue Unità di Oncologia. È stato membro del consiglio di amministrazione di Amgen, Dermalumix e Cytocore. Xavier Carbonell è entrato a far parte di Palex Medical nel 2007; ha trasformato un’azienda a conduzione familiare in un fornitore globale di soluzioni innovative per il settore sanitario. Ha conseguito un MBA presso la ESADE Business School di Barcellona ed è attivamente coinvolto in altri progetti che promuovono il benessere dei pazienti.

Lluís Buscà

Director GADA

Lluís Buscà si è laureato in Scienze Economiche presso l’Universitat Pompeu Fabra di Barcellona e ha conseguito un PMD (Program for Management Development) presso la IESE Business School.
Ha iniziato la sua carriera professionale come Senior Auditor presso Deloitte. Successivamente ha ricoperto il ruolo di Senior Internal Auditor presso Sara Lee per il team europeo e presso IMG come Finance Controller.
Lluís Buscà è entrato a far parte di Palex Medical nel 2008, iniziando prima come Controller, poi come Management Control Director e, infine, è passato al suo attuale ruolo di Chief Corporate Officer per Palex Medical.

Terenci Pahissa

Director GADA

Terenci Pahissa è entrato in Palex Medical nel 2002. Ha iniziato il suo percorso nella BU di Ortopedia, passando poi a quelle di Nefrologia e Cardiochirurgia. Nel 2015 è divenuto Direttore dell’Area Medico Chirurgica e nel 2019 è stato promosso al ruolo di Chief Business Officer di Palex. Prima di entrare a far parte di Palex, è stato responsabile dell’area Ortopedia presso Orbimed; ha lavorato come Sales Manager presso Viloampro e in precedenza come Marketing Manager Biologics presso Ortoimplant. Terenci Pahissa ha conseguito un PMD (Program for Management Development) presso la IESE Business School.

Davide Ciattoni

Executive Vice President GADA

Davide Ciattoni è l’Executive Vice President GADA ed uno dei membri del Consiglio di amministrazione del gruppo. Vanta oltre 30 anni di esperienza con società leader mondiali nel settore delle tecnologie medicali. Ha iniziato la sua esperienza nelle vendite dei prodotti Terumo. Nel corso della sua carriera ha contribuito all’introduzione di varie tecnologie innovative che hanno trasformato il mercato italiano dell’assistenza sanitaria. È uno dei fondatori del gruppo GADA.