Alessandro Simionato, la perdita di un grande uomo e professionista

Il Gruppo Gada apprende con partecipato dolore la perdita di Alessandro Simionato, Presidente Italy di Asahi Kasei Medical Europe GmbH.

La scomparsa di Alessandro Simionato – afferma Davide Ciattoni, Executive Vice President di Gada Spa – colpisce fortemente l’animo di quanti come me in Gada hanno avuto la fortuna di conoscere questo grande uomo e professionista.

Il rapporto che mi lega ad Alessandro ha radici profonde che si iscrivono in una collaborazione professionale rinsaldata da reciproco rispetto e stima: dalla sua prima esperienza in Terumo fino all’importante ruolo ricoperto in Asahi Kasei Medical, Alessandro ha rappresentato per me e per Gada un punto di riferimento essenziale non solo dal punto di vista professionale, ma anche e soprattutto umano.

Alessandro era una persona a modo, mai fuori posto, le cui azioni erano sempre guidate da un sistema di valori profondi ed encomiabili: nella vita e nel lavoro faceva del rispetto verso l’altro un abito imprescindibile che condizionava positivamente il suo agire.

Sin dal principio della nostra conoscenza ho visto in lui forte e viva la considerazione che il settore medicale, più di qualsiasi altro, dovesse trascendere le mere logiche di business per mettere sempre al centro la persona, il paziente. Ed è proprio questo principio, promosso da Alessandro e accolto come nostro in Gada, ad aver rinsaldato negli anni il nostro legame con i colleghi di Asahi Kasei Medical.

Per me e per Gada è stato un privilegio lavorare con Alessandro, un rapporto che a vari livelli nella nostra azienda ha lasciato un segno importante. Scompare un nostro caro amico, ma rimarrà sempre vivo in noi il suo ricordo. Da parte mia e di tutto il Gruppo Gada desidero esprimere le mie più sentite condoglianze alla sua famiglia e ai suoi cari”.